mercoledì 25 luglio 2012

♥ Ciambelle per Chignon ♥

Ciao Ragazze!
Con il caldo torrido di giugno mi era balenata una fantastica idea.. perché non fare un bello chignon la sera?
Non avendo voglia di arrotolare calzini, cucirli e testarli (si lo ammetto, non ho tutta questa manualità xD ) ho deciso di fiondarmi da H&M.. ebbene sì, da h&m vendono una ciambella già pronta!
Deciso! Mi vesto e vado all'attacco.. arrivo in negozio e.. desolazione! Sono finite. Tutte finite! La commessa mi dice che qualche giorno prima avevano un cestone pieno e sono finite nel giro di due giorni!
Che siano passate le valchirie? O.O
Ho tentato ancora un paio di volte di tornare nel negozio ma sono stati tutti viaggi a vuoto.. e così, munita di estremo coraggio, mi sono decisa a comprarne una su ebay.
Tutte quelle che ho trovato dall'Italia o dall'Inghilterra costavano poco ma aggiungendo le spese di spedizione diventavano cifre davvero assurde per una ciambellina e così ho deciso di buttarmi su un venditore cinese.
Il venditore in questione proponeva anche un acquisto combinato: con poco meno di 1,80 euro (spedizione gratuita) ti portavi a casina una ciambella piccola e una grande.
Ottimo mi sono detta! Acquisto fatto.. il 10 giugno!
Dopo più di un mese nessuna notizia dal fronte cinese.. se non che il mio pacchetto era stato spedito il giorno seguente ossia l'11 giugno.
Desolata e sconsolata mi sono messa il cuore in pace.. le ciambelline non sarebbero mai arrivate.
Approfittando dei saldi sono andata in un grande centro commerciale di un'altra città e da H&M.. ta da da daaaaan! Illuminazione! Ho trovato le ciambelle!
Ho perfino potuto scegliere il colore e mi sono accaparrata quella bionda!
Torno a casa gaia e pimpante con la mia bella ciambellina pagata poco meno di 3 euro e qualche giorno dopo cosa trovo nella cassetta della posta?? Si, il pacchetto dalla cina!


Le due ciambelle sono arrivate in quel micropacchetto e il venditore, da vero furbetto, ha segnato come contenuto GIFT.
C'è da dire che il tempo d'attesa è stato davvero lungo, con HongKong Post ci ha messo un mese e mezzo ma il tutto è arrivato integro, anzi, era talmente ben chiuso il pacchetto che sembrava fosse saldato a fuoco! Ci ho quasi rimesso un'unghia per riuscire ad aprirlo!
Ora quindi mi ritrovo con 3 belle ciambelle per chignon, e una sola testa! :D


La ciambella bionda di H&M e quella più grande nera misurano entrambe 8 cm. mentre quella nera più piccola misura 6 cm.
Per chi non lo sapesse, il procedimento è molto semplice:
1- Raccogliere i capelli in una coda di cavallo piuttosto alta e fermarli con un elastico
2- Inserire la coda nella ciambella
3- Chinare la testa in avanti e fare in modo che tutti i capelli ricoprano la ciambella senza lasciare spazi vuoti
4- Fermare i capelli con un ulteriore elastico che stringa i capelli alla ciambella
5- Arrotolare le estremità dei capelli attorno alla ciambella e fermare il tutto con delle forcine et voilà, chignon fatto :)


Ora..tra il dire e il fare ci sono di mezzo io ovviamente xD
Per chi ne volesse una ad un prezzo irrisorio e non la riuscisse a trovare nei negozi QUI trovate l'inserzione di quelle che ho preso io :)

44 commenti:

♥vendy♥ ha detto...

sai che la vorrei prendere una di queste famose ciambelline.... :)
ma dimmi un po'...come si usa? è semplice da mettere :)
come sono asinella XD
kiss

Valentina Brioche ha detto...

Ciao tesoro! Da mettere è proprio semplice, ho inserito una foto indicativa dei vari passaggi qui sopra :) Il punto più difficile, secondo me, è fissare le lunghezze dei capelli che fuoriescono con le forcine :D

♥vendy♥ ha detto...

eccomi qua...il computer fa le bizze e quella foto con la spiegazione proprio non me la visualizzava...stella ho deciso di mandare un piccolo regalino a tutte le mie follower preferite...quindi mandami una mail con il tuo indirizzo... :)
non so se riuscirò ad organizzare la spedizione prima delle ferie...ma al massimo subito dopo spedisco...
kiss <3

EllyBethMakeUp ha detto...

Ciao! sul mio blog ci sono dei premi per te, e anche un ringraziamento speciale! Passa a vedere!!
http://ellybethmakeup.blogspot.it/2012/07/premi-e-ringraziamenti.html :)

Valentina Brioche ha detto...

Noo ma sei troppo un amore!! Sono una delle tue follower preferite davvero? Non sai quanto mi faccia piacere!! *___*

Unknown ha detto...

io ne ho una che usavo anni fa a danza...l'avevo presa in un negozietti di articoli e tinte per capelli! che sfiga che il pacco sia arrivato cosi in ritardo :( eh va beh ora puoi fare quella specie di chignon a due ciambelle !bacio e passa da me! eli

Valentina Brioche ha detto...

Elly, tesoro, passo subito a vedere! Grazie mille!! *__*

Elisa, tu sei fortunata allora! Ne hai già una e non ti devi cimentare in taglia e cuci con i calzini :D Mi immagino quanto potrebbe diventare immenso con tre ciambelle una sopra all'altra! xD Passo da te ^_^

Unknown ha detto...

Che belli che sono!! Io sono un po' incapace con queste cose, però mi piacerebbe riuscire a farne uno bene..:) Complimenti!
Marti
Cosmetici e Rimedi Naturali: Il Mio Angolo Alchemico

Coccole Rosa ha detto...

Ciao! Grazie per esser passata da me, ti seguo molto volentieri!!! :)

Valentina Brioche ha detto...

@NaturalmenteMakeUp: grazie mille cara! Corro subito a vedere!!

@MartiNaturale: Sono sicura che con l'aiuto della ciambellina e un pochino di pratica te ne uscirà uno perfetto! Grazie mille! :)

@Coccole Rosa: grazie mille davvero, mi fa molto piacere ^_^

Unknown ha detto...

Grazie mille cara!! Mi sono iscritta al tuo blog!! :)
Marti

Cosmetici e Rimedi Naturali: Il Mio Angolo Alchemico Blog
Cosmetici e Rimedi Naturali: Il Mio Angolo Alchemico Facebook

Valentina Brioche ha detto...

Grazie mille a te Marti!! :D

The Incredible Lullaby ha detto...

Ciao! Complimenti per il blog e anche per il post è stato molto utile ( anche perchè ho sempre voluto fare uno chignon e non ci sono capace :( sigh!) Se ti va passa a trovarmi!

Lucrezia
http://theincrediblelullaby.blogspot.it/
Un bacione!!!

Valentina Brioche ha detto...

Obrigada Bruna! :D

Valentina Brioche ha detto...

Grazie mille Lucrezia! Mi fa piacere che ti sia stato utile! Passo a trovarti ^_^

Melangy ha detto...

Ciao Valina, sono una tua nuova seguace :-D
Devo dire che è stato piacevolissimo leggere questo post, sei simpaticissima! Non sapevo come si facessero gli chignon e nemmeno che esistessero le ciambelle per realizzarli! Aspetto di vedere come riescono a te e poi magari ci faccio un pensierino per me ^_^ Baci!

Valentina Brioche ha detto...

Ma grazie cara! Sei gentilissima!
Sono contenta che questo post ti sia stato utile, appena riesco a provare e ad ottenere un risultato decente posto la foto!
Olè, tutte belle raffinate e chic con la ciambellina in testa :D Un bacione!

Laura D.P. ha detto...

uuuhhhh anche io le vogliooooooooo.... le vogliooooooooooo T___T le avevo viste su ebay tempo fa. Mannaggia H&M è troppo lontano >____< devo cercarle con attenzione voglio farmi il mega chignon!

Valentina Brioche ha detto...

Hahahahaha!! Vedrai che riuscirai a trovarle, se non ti vuoi buttare sugli acquisti dalla Cina, su ebay le trovi anche dall'Inghilterra, oppure qualche raro esemplare dall'Italia :)

Valentina Brioche ha detto...

Grazie mille tesoro!! Corro subito a vedere!! *__*

Il Blog di Vanessa T. ha detto...

Ciao :) c'è un piccolo premio sul mio blog spero che ti farà piacere :) un bacio!

Valentina Brioche ha detto...

Grazie mille cara! Vengo subito a sbirciare! :D Baciii

karymakehappy ha detto...

Ciao! troppo carine queste ciambelle...peccato che io i capelli corti....
bello anche il tuo blog!mi sono iscritta!se vuoi passare da me mi fa molto piacere!

Valentina Brioche ha detto...

Magari quando ti cresceranno un po' :D
Grazie mille per i complimenti, passo a trovarti molto volentieri :)

Unknown ha detto...

ciao! bellissimo blog! mi sono iscritta! se ti va di passare =) robybeauty.blogspot.it

Valentina Brioche ha detto...

Ciao Roberta! Grazie mille, passo molto volentieri da te ^_^

Valentina Brioche ha detto...

Grazie mille cara! Passo subito da te ^_^

Il Blog di Vanessa T. ha detto...

Ciao :) c'è un altro piccolo premio per te :) spero che ti farà piacere :)

Valentina Brioche ha detto...

Ma grazieeee!! Vengo subito a vedere *__*

Unknown ha detto...

Nuova follower =D
Passa a trovarmi

http://adoroilmakeup.blogspot.it/

kiss :*
Roxy Chic

Anne ha detto...

Acquistata anch'io ma per ben 8 euro... la proverò nel weekend!

Se ti va passa a trovarmi! C’è una sorpresa per te! Baci!

http://mybeautifulipstick.blogspot.it/

miky ha detto...

iscrittaaaaa , grazie per essere passata da me .
http://favolosamentedonna.blogspot.com
e
http://piccola-farfalla.blogspot.com
il tuo blog e' meraviglioso e ad ascoltare le tue parole sembra proprio che tu sia una ragazza davvero molto dolce , come il make up ed i cupcakes :)
ho le tue stesse passioni , :)

Piccolo Uruk Hai ha detto...

Ti ringrazio per aver scritto il post!
Non conoscevo questa "tecnica"... e facevo male! :D
Tengo sempre i capelli raccolti in una specie di coda arrotolata su se stessa ('na schifezza, insomma!)
In questo modo viene moooolto più carino!! ^_^

Fede P. ha detto...

Volevo prenderla anche io, spero di trovarle da H&M:) grazie per il tuo commento sul mio blog!! Adesso ti seguo anche io:)
Un bacio
http://sketchofthetrend.blogspot.it/

Valentina Brioche ha detto...

Grazie mille ragazze! Siete gentilissime *__*

Fashion by Anita ha detto...

Nice post ;)
I follow you and please follow me back: http://fashion-by-anita.blogspot.com/

Valentina Brioche ha detto...

Thank you honey ^^

Anonimo ha detto...

we bought it as well. Check out our hairstyle with it in our recent posts. Btw. would you like to follow each other? http://twoflyingflowers.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

anche io li ho appena presi! molto comodi!ho appena aperto un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

Manuki ha detto...

ma che cosa carina... chissà se viene bene anche con i capelli mossi??
facci sapere se ti riesce bene come nelle foto!

Valentina Brioche ha detto...

@ViviConVivi : passo molto volentieri :)
@ Manuki: secondo me anche con i capelli mossi non c'è problema, basta raccoglierli bene :) Ho già fatto un tentativo e il risultato non è stato per nulla male!! :D

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog!! Queste ciambelle sarebbero perfette per me. Ogni volta che voglio legarli in questo modo, il risultato è un orrore! xD
+++
Ne approfitto per dirti che sul mio blog (ti lascio il link più avanti) puoi visionare la rivista di moda on line curata da me e Ylenia (anche lei fashion blogger).. Se ti va potresti darci una sbirciata e dirci cosa ne pensi. Troverai tantissimi nostri disegni che ti illustreranno le tendenze che potremmo vedere sulle passerelle e per le strade nella prossima primavera / estate 2013!
Ma non finisce qui perchè per coinvolgere anche voi blogger abbiamo deciso di darvi la possibilità di collaborare con noi.
Vuoi scrivere un'articolo sul make up, acconciatura o sul nail art o vuoi fotografare un tuo outfit attenendoti però al tema scelto da noi? Allora se sei curiosa di saperne di più e vuoi provarci, ti invito sul mio blog domani per il post che ti svelerà il tema di settembre. Intanto se ti va, passa da me per commentare il primo numero del magazine "Forerunners" uscito da pochi giorni e dacci un tuo parere :)
Se vuoi maggiori informazioni scrivici a info.forerunners@libero.it o vieni a trovarci sulla nostra Pagina Fan Forerunners Fashion Magazine

Ti aspetto su The Reality Of A Dream. Love, Ines

Valentina Brioche ha detto...

Grazie mille ragazze! Thank you very much girls! ^^

Silvia ha detto...

Volevo provarle anche io.. ma sono un pò negata nelle acconciature!

Posta un commento

Siete passate dal mio blog? Lasciatemi un commentino, verrò a trovarvi ^_^