giovedì 31 maggio 2012

♥ Crema viso linea nutriente al Karitè Equilibra ♥

Hola a tutti :)
Dopo mesi e mesi di prove su strada posso finalmente recensire colei che è ufficialmente diventata la Mia crema viso!
Si tratta della celeberrima crema viso al burro di Karitè dell'Equilibra, questa per intenderci
Caratteristiche specifiche:

-FORMATO: 75 ml.
-PAO: 6 mesi
-INCI: Decisamente buono a mio parere, considerando anche che il burro di Karitè compare al secondo posto, subito dopo l'acqua!
-CONSISTENZA: Densa ma non pesante
-PROFUMAZIONE: Molto delicata
-PREZZO: Variabile, la si può trovare a poco meno di 5 euro in offerte nei grandi supermercati (es. Aunchan) oppure ad un prezzo maggiore di circa 7 euro in negozi come l'Oviesse.

Passiamo ai dettagli.
Ho provato questa crema sentendo una recensione di Lolla (Misstrawberryfields) su youtube. Lolla ne sembrava entusiasta, io me la sono trovata proprio di fronte sullo scaffale dell'Auchan e la curiosità ha avuto la meglio.
Effettivamente era tempo che stavo cercando una buona crema viso, continuavo a saltellare da una crema troppo ricca ad una crema per niente nutriente ed avendo un pelle tendenzialmente secca avevo bisogno di altro.
Una volta provata questa posso dire di aver trovato il giusto compromesso! Questa crema, infatti, pur avendo una consistenza piuttosto riccca ( e lo si nota anche dal barattolino, è molto molto compatta), una volta stesa sul viso si fonde perfettamente con la pelle e la lascia morbidissima al tatto e molto ben idratata. L'effetto è visibile fin dal principio, subito dopo averla spalmata la pelle appare molto più luminosa e sana.
Credo che questa crema sia adatta a quasi tutti i tipi di pelle.. per una pelle secca è perfetta, e si può anche abbondare, per una pelle normale o mista basta ridurre un pochino la dose. Forse la sconsiglierei a chi ha una pelle piuttosto grassa e impura.
Per quanto riguarda il fattore qualità/prezzo direi che vale tutti i soldini che costa, e considerando le altre cremine costose sul mercato questa è una vera manna dal cielo!
Applicandola tutti i giorni, inoltre, mi è durata davvero tanto.. a seconda dei periodi di secchezza della mia pelle direi dai 4 ai 6 mesi, ed è già il terzo barattolo che ricompro.
Tirando le somme, quindi, posso dirmi totalmente soddisfatta da questo prodotto e ve lo consiglio!

-VOTAZIONE: 9/10

A presto :)

2 commenti:

Alice ha detto...

Molto carino il post e, la crema dell'equilibra di cui hai parlato, piace moltissimo anche a me! Ottima scelta! ^_^

Valentina Brioche ha detto...

Grazie mille Alice! Da quando l'ho scoperta non la lascio più! :D

Posta un commento

Siete passate dal mio blog? Lasciatemi un commentino, verrò a trovarvi ^_^